Living Language Institute
Corso di conversazione “Open class”
Corso di conversazione “Open class”
Il corso di conversazione “Open class” è articolato in una serie di incontri con insegnanti madrelingua che perseguono lo scopo di farti migliorare la fluidità e la spontaneità nel parlare in Inglese. La conversazione viene continuamente sollecitata attraverso dialoghi autentici, emancipati dagli schemi didattici classici e caratterizzati dalla creatività del momento.
A chi si rivolge
I corsi di conversazione “Open class” sono rivolti a te che hai già una competenza linguistica di base (che non può essere inferiore all’A2 del CEFR), che vuoi tenerti in esercizio, a te che vuoi acquisire naturalezza e fluidità quando parli Inglese in ambito lavorativo e sociale.
Contenuti del corso
I contenuti sono scelti dall’insegnante in base agli interessi dei singoli partecipanti o ai loro diretti suggerimenti. Grammatica, vocabolario ed espressioni idiomatiche vengono usate praticamente nel contesto di dialoghi che spaziano fra attualità, cultura generale, letteratura, esperienze ed opinioni personali e temi di interesse per il gruppo.
Anima del corso: slancio e fluidità
Gli insegnanti ti incoraggiano ad esprimerti in Inglese nel modo più naturale e spontaneo possibile.
Perché un corso di conversazione “Open class”
Per eliminare il timore di esprimersi in una lingua che non è la propria per creare l’abitudine di parlare in Inglese, per mettersi alla prova e toccare con mano le proprie capacità di esprimersi più o meno correttamente, per recuperare una base linguistica coltivata da troppo tempo, per mettere da parte timori e frustrazioni nel comunicare in Inglese.
Docenti
Insegnanti madrelingua con un’ampia cultura generale umanistica e scientifica e interessi eclettici che spaziano fra i più disparati argomenti di attualità, storici e artistici.
Metodo
Giochi di ruolo, argomenti accattivanti e la sensibilità del docente sono gli strumenti che usiamo per coinvolgere nella conversazione ogni singolo studente, anche i più schivi e timidi.
Titoli di articoli di quotidiani o riviste, brevi video o listening, frasi di personaggi di rilievo del presente o del passato o, semplicemente, un proverbio sono gli spunti per dare l’avvio alle conversazioni che il docente facilita ascoltando attivamente e senza interrompere per correggere gli errori. La revisione degli errori, l’uso corretto delle strutture e gli spunti di miglioramento vengono evidenziati a fine lezione in modo che gli studenti ne prendano consapevolezza e imparino ad esprimersi con una proprietà di linguaggio sempre maggiore.
Obiettivi
Per imparare ad esprimere qualunque opinione, richiesta, direttiva, pensiero, concetto, emozione o sensazione continuamente ed esclusivamente in lingua finché la propria conversazione in Inglese non diventi spontaneamente istintiva e genuina.
Per cosa è apprezzato
I corsi di conversazione sono apprezzati perché sono pratici e snelli. Perché offrono spunti e opportunità di dialogare in Inglese e ci si può mettere alla prova senza timore di sbagliare.
Attestato
A tutti gli studenti al completamento del corso, indipendentemente dal fatto che sostengano un esame internazionale, viene rilasciato un attestato di frequenza e di merito con la descrizione del numero di ore frequentate e del livello raggiunto.
Plus del corso
- Piccole classi (da 4 a 7 persone);
- Possibilità di lezioni individuali;
- Insegnanti madrelingua, professionali, eclettici;
- Corpo insegnanti stabile;
- Lezioni vivaci e piene di curiosità da tutto il mondo;
- Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Programma:
I corsi di conversazione non seguono un vero e prorio programma ma toccano una molteplicità di argomenti che varia a seconda dello studente o del gruppo.
I topics più amati sono:
Interests and hobbies
Holidays
Technology
Social networks
The world of work
Entertainment
Food
Scopri i nostri corsi di Inglese
Un insegnante madrelingua ti contatterà senza impegno con maggiori informazioni!